Benvenuto, visitatore! [ Registrati | LoginRSS Feed

 

€9.900,00

500 F-SPYDER-VIGNALE 1968 perfettamente restaurata

  • Marca vettura: Fiat
  • Modello vettura: 500 F-SPYDER-VIGNALE 1968
  • Allestimento vettura: F-SPYDER-VIGNALE 1968
  • Anno: 1968
  • Km: 10.000 - 19.999
  • Carburante: Benzina
  • Cambio: Automatico
  • Colore: Bianco
  • Regione: Lazio
  • Città: Roma
  • Cellulare/ Telefono: 3313021856
  • Iniziato: 19 ottobre 2016 1:13
  • Termine: Questo annuncio è scaduto
IMG_1493light
IMG_1502lightIMG_1503lightIMG_1488lightIMG_1489(1)light

Descrizione

Luglio 1968, originale fino all’ultimo bullone. Uniproprietario. Documenti originali dell’epoca. Colore Avorio Antico. Un’icona dell’automobilismo in una delle sue versioni più rare.

Versione F:

A partire dai modelli F/L di produzione successiva al 1970 viene modificata la posizione della lucetarga sullo sportello motore, posizionata ora leggermente più in alto rispetto alle serie precedenti.

All’interno, così come all’esterno, la F presentava molte novità soprattutto sul tema della semplificazione e dell’economia costruttiva, abolendo particolari realizzati fino ad allora in metallo, ora sostituiti con la plastica.

Plancia: Modifiche al tachimetro: identico nel disegno a quello delle serie precedenti ma con scala portata a 120 Km/h. Per semplicità costruttiva si adottò un nuovo sistema di fissaggio dello strumento indicatore allo chassis di plastica: fino al modello D la calotta era separabile. Gli interruttori vennero allineati a fianco della chiave di accensione, mentre le spie degli abbaglianti e degli indicatori di direzione, un tempo al lato sinistro del tachimentro, risultano ora separati dallo stesso: vennero inoltre semplificate abolendo il dispositivo che consentiva di variare la luminosità ruotando sul proprio asse. Cambiarono inoltre i materiali delle leve del devioluci (ora in plastica nera) e del gancio di chiusura del tetto in tela (in luogo dei due gancetti in metallo).

La tasca portacarte, fino ad allora in lamiera, viene ora realizzata in plastica nera.

Le nuove portiere controvento introdussero una nuova leva di apertura dall’interno, realizzata in metallo; le maniglie di chiusura vennero invece prodotte in plastica nera.

Si segnalano tuttavia, nei primissimi esemplari di F, la presenza di particolari della D (maniglie di chiusura interne di alluminio, tasca portacarte in metallo…)

La tappezzeria nel 1968 fu semplificata abolendo la lunetta bianca allo schienale dei sedili anteriori (1968); cambia la tinta del telaio della capote che risulta ora verniciato di nero (dal 1959 fino al 1967 rimase in beige)

Alla meccanica si riscontrò un lievissimo aumento di potenza che elevò la potenza massima a 18 CV. Venne inoltre maggiorato il filtro dell’aria e venne introdotto un dispositivo di ricircolo dei gas di sfiato.La marmitta risultò di nuova concezione: non più “a bussolotto”, ma realizzata con due semigusci saldati fra loro.

Altri dettagli rigurdarono la sostituzione del reggispinta della frizione con un cuscinetto a sfere anziché in grafite; giunti e semiassi maggiorati, così come risultarono irrobustiti i cilindretti dei freni anteriori e i bracci delle sospensioni.

Nel cofano anteriore fu posto un nuovo serbatoio a sviluppo orizzontale, della capacità 22 litri.

ID riferimento annuncio: 3635806a28fdd8c0

No Tags

701 total views, 1 today

  

Link sponsorizzati

Per informazioni su questo annuncio annuncio, compilare il modulo sottostante per inviare un messaggio all' autore dell' annuncio.

Informazioni sull' inserzionista

  • Annuncio inserito da: giuliocavalli
  • Iscritto dal: 19 ottobre 2016

Altri annunci inseriti da giuliocavalli

  • Non ci sono altri annunci da questo inserzionista
Ultimi annunci inseriti da giuliocavalli »